Happy Birthday Mimì alla ferrovia!
80 anni di storia culinaria… e non solo
I nostri primi 80 anni sono stati un compleanno speciale, un traguardo straordinario per tutta la nostra grande famiglia, che vogliamo dedicare a Emilio e Ida Giugliano, i fondatori della nostra casa.
Mimì alla Ferrovia, infatti, non nasce come semplice ristorante, ma è un luogo di ritrovo per tutta la comunità napoletana, che ha resistito alle dure sfide del tempo e che continua a ispirare i palati di tutto il mondo.
Siamo partiti proprio da questo anniversario per raccontare la storia della nostra famiglia, attraverso una mostra permanente con cui ripercorriamo la vita, i sogni e i successi di Mimì alla ferrovia.
Al via ad un intero anno celebrativo, ricco di iniziative rese possibili grazie al patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, partite con il taglio del nastro dell’exhibition “80 anni e li mostra. La storia, 1943/2023”, valorizzata dal prestigioso riconoscimento consegnatoci dal nostro sindaco Gaetano Manfredi della Medaglia della Città di Napoli, su cui è inciso: “In occasione dell’Ottantesimo Anniversario della fondazione del ristorante Mimì alla Ferrovia ed in segno di profonda gratitudine ed ammirazione per l’altissima professionalità, l’indiscussa qualità, l’accoglienza e l’ospitalità che quotidianamente profonde nel rispetto, nella difesa e nella valorizzazione dell’immenso patrimonio enogastronomico del nostro territorio tenendo alto il nome della città nel mondo intero”.
Dopo la mostra, ancora festeggiamenti, con il party a porte aperte, un’occasione memorabile che ci ha permesso di condividere le nostre emozioni con tutti gli amici di Mimì alla ferrovia.
Seguiranno altre magnifiche sorprese culinarie… e non solo.