80 anni e li mostra
Dal 1943 con lo stesso desiderio: far vivere un’esperienza di gusto ad ogni ospite che varca la soglia di Via Alfonso d’Aragona.
80 anni e li MOSTRA
In occasione degli 80 anni dalla sua fondazione, il ristorante “Mimi alla ferrovia” promuove un anno di eventi celebrativi, ideati per raccontare la propria storia attraverso ben 4 decenni.
Una kermesse che prevede mostre fotografiche, iniziative tematiche, video documentari e altre attività che evidenzieranno e ribadiranno il rapporto straordinario tra lo storico e iconico ristorante, e la sua città.
Un evento, questo anno celebrativo, che, contribuirà a rafforzare e impreziosire di ulteriore autenticità l’immagine di Napoli.
L'inaugurazione della Mostra fotografica
Mimì alla ferrovia parte da questo anniversario per raccontare la storia della famiglia, attraverso una mostra permanente, 80 foto e cimeli con cui ripercorrere la vita, i sogni e i successi del ristorante.
Al via ad un intero anno celebrativo, ricco di iniziative rese possibili grazie al patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, partite con il taglio del nastro dell’exhibition “80 anni e li mostra. La storia, 1943/2023”, valorizzata dal prestigioso riconoscimento consegnatoci dal sindaco Gaetano Manfredi della Medaglia della Città di Napoli.
Dopo la mostra, il party a porte aperte!
Dopo la mostra, il party a porte aperte è stata un’occasione memorabile per condividere le emozioni con tutti gli amici di Mimì alla ferrovia e festeggiare in allegria e i primi 80 anni!
Song Je Mimì
Domenica 15 dicembre, le sale di Mimì alla Ferrovia si sono trasformate in una stazione radiofonica per celebrare, in grande stile, la fine di un percorso speciale, l’80esimo anniversario del ristorante.
Una serata unica in collaborazione con Radio Marte, guidati dall’energia di Gigio Rosa e Francesco Mastrandrea, abbiamo festeggiato il nostro ristorante e i 91 anni del grandissimo Don Michele Senior, con ospiti speciali.
La storia di questa tradizione non si ferma alla ferrovia, nella Napoli antica, ma raggiunge la collina vomerese, in uno dei luoghi più suggestivi di tutta Napoli cha avvolge con lo sguardo l’intero Golfo di Napoli.